Ministero della pubblica amministrazioneCollegamento sito ministero                                 Seguici su:        Pagina Facebook scuola

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” presso il Real sito di Carditello - San Tammaro, la classe IV B Turismo ha partecipato, con la produzione di un video, ad un confronto a più voci per costruire modelli maschili liberi dagli stereotipi. L’ evento è stato organizzato dalla Cooperativa E.V.A. che dal 1999 è impegnata nella prevenzione e contrasto della violenza maschile sulle donne.

Gli alunni sono stati accompagnati dalla DS prof.ssa Ida Russo e dal gruppo di lavoro prof.sse Califano Annamaria, Giacobone Marisa, Parente Carmela e Sergiano Anna.

Le altri classe, durante la mattinata, hanno svolto attività di sensibilizzazione e formazione sul tema.

L’ITET “Federico II”, coglie tutte le occasioni possibile per formare i suoi studenti come persone e cittadini responsabili.

Per accedere all'album fotografico cliccare sulla miniatura