Ministero dell'Istruzione e del Merito           Collegamento sito ministero                            Seguici su:        Pagina Facebook scuola

• LUNEDI' 30 GENNAIO - SUPPORTO ISCRIZIONI

Si comunica che,  lunedì 30  Gennaio, il nostro Istituto sarà aperto dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle 18.30 per offrire un servizio di consulenza alle famiglie al fine di facilitare la procedura di iscrizione On-line.
  • LUNEDI' 30 GENNAIO - SUPPORTO ISCRIZIONI

indicatore di caricamento rotante

Sfoglia la BROCHURE

Il partenariato multilaterale, progetto Erasms+ KA2, Inventions and Cultural Behaviour” dell’ITET Federico II di Capua si è proficuamente concluso con l’esperienza di mobilità a Benedikt, presso Maribor, in Slovenia. Sette i Paesi partecipanti: Lituania, paese coordinatore, Italia, Spagna, Polonia, Turchia, Slovenia e Romania.
    Attraverso questo progetto, le scuole partner hanno sviluppato l’interesse degli studenti per la scienza e la matematica, analizzando vecchie e nuove invenzioni dell’umanità e il loro impatto sulle persone. In itinere, le scuole partecipanti si sono scambiate reciprocamente esperienze e strategie didattiche per combattere, in particolar modo, la dispersione scolastica ed ostacolare qualunque forma di razzismo e xenofobia. E’ stato realizzato anche un sito web del progetto, con i contributi della Commissione Europea, questo sito, il cui indirizzo è il seguente http://inventionsandculture.weebly.com/, ha permesso di condividere le esperienze, di definire i lavori e le attività da svolgere nelle singole istituzioni partecipanti e di divulgare il progetto. Uno dei prodotti finali scaturiti dalla ricerca è stato l’e-magazine, uno sguardo aperto al confronto con buone pratiche europee, contenente il resoconto dell’esperienza fatta dagli allievi durante le singole mobilità ed alcune raccomandazioni metodologiche per gli insegnanti e lo staff delle scuole. E’ stata utilizzata per lo svolgimento del progetto anche la piattaforma e-Twinning, che permette di entrare a far parte di una community e aprire le porte della scuola all’Europa, alle opportunità di finanziamento per progetti di mobilità dei docenti e del personale della scuola ai partenariati strategici di cooperazione europea.

Cliccando sui seguenti Links si può visionare il lavoro svolto

Istituto Statale d'Istruzione Superiore  “FEDERICO II”
    PEO: ceis044001@istruzione.it
    PEC: ceis044001@pec.istruzione.it