Ministero dell'Istruzione e del Merito           Collegamento sito ministero                            Seguici su:        Pagina Facebook scuola    

 

  

 

 

 
             

 

 

Il secondo incontro del progetto Digital English si è tenuto  a Capua, in Italia.

Dal 04 al 09 Aprile la nostra scuola, l’ITET Federico II,  ha ospitato alcuni alunni e docenti provenienti dalla Turchia, Lituania, Bulgaria, Romania e Portogallo per il progetto DIGITAL ENGLISH 2020-1-PT01-KA229-078578 “Today a Reader, Tomorrow a Leader !”.

Una settimana di sapori, opere d’arte e paesaggi straordinari è stata organizzata per i nostri ospiti stranieri, così da poter regalare alla loro memoria l’immagine migliore della nostra regione, della nostra cultura e del nostro Paese.

Partendo dalla nostra splendida Capua, abbiamo visitato le chiese longobarde, il Duomo, le Torri di Federico II di Svevia e il Museo Campano. La settimana è proseguita poi con la visita del parco archeologico di Ercolano, la meravigliosa Vietri sul Mare, Pompei, Reggia di Caserta, Napoli ed il suo monumentale Palazzo Reale, senza dimenticare però ciò che dà il nome a questo progetto: il “Diglital English”. Diversi sono stati infatti i progetti realizzati dai Team formati da studenti di nazionalità diverse che hanno usufruito della loro conoscenza della lingua inglese, di app e piattaforme online come Canva, Storymap, Padlet e Kahoot per raccogliere i momenti migliori di questa mobilità in Italia.

La settimana si è conclusa poi con un pranzo che presto si è trasformato nella celebrazione delle diverse culture di questi 6 straordinari paesi del mondo, con danze tipiche e tanta gioia.

Il progetto ERASMUS+ si rivela ancora una volta essere assolutamente necessario per la crescita personale e scolastica di ogni studente. Un incontro fatto di giovanissime anime che cercano il confronto, desiderose di poter arricchirsi di conoscenza e di vita. 

 Sulla bacheca virtuale PADLET è  possibile visionare tutti il lavori realizzati dagli alunni delle sei delegazioni

                                                                     

 

SCUOLA VIVA

 


News in evidenza

In primo piano

 

          

          

http://www.istruzione.it/scuola_digitale/

PCTO

 

URP

Istituto Statale d'Istruzione Superiore  “FEDERICO II”
Via Nazionale Appia, 81043 Capua CE
Tel: 0823622979
Fax: 0823969417
PEO: ceis044001@istruzione.it
PEC: ceis044001@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. CEIS044001

Cod. Fisc. 93127630619
Fatt. Elett. I8N109