Il terzo incontro del progetto Digital English  si è tenuto  a Sliven, in Bulgaria.

Dal 2 al 7 maggio 2022, l’Istituto "Prof. Dr. Dimitar Tabakov" di Sliven ha ospitato 52 studenti e insegnanti di scuole partner del Portogallo, Lituania, Italia, Turchia, Romania e Bulgaria. Il tema dell'incontro è stato " Learning doesn't end in the classroom ".

Durante l'incontro si sono tenuti due workshop. Le prime risorse digitali presentate per l'apprendimento e l'insegnamento dell'inglese, che possono essere utilizzate sia in classe che per l'apprendimento indipendente e il consolidamento delle conoscenze acquisite - British Council: Learn English, BBC Learning English, Multimedia English, My English Pages, Short Stories, Perfect English Grammatica.

Il secondo workshop è stato su "Creare un blog". Gli studenti sono stati divisi in 5 gruppi internazionali con il compito di creare blog su diversi argomenti. L'obiettivo del workshop era quello di sviluppare l'alfabetizzazione digitale e mediatica, nonché le capacità di lavoro di squadra, la collaborazione, le capacità di comunicazione, la creatività.

I partecipanti all'incontro internazionale hanno visitato Nessebar e Veliko Tarnovo. Lo scopo delle attività culturali era conoscere le tradizioni bulgare e il patrimonio culturale bulgaro.

Clicca sulle miniature per visualizzare alcuni momenti della mobilità

MEMORIES