Nell'autunno di ogni anno, gli insegnanti dell'ITET “Federico II” che si occupano di orientamento, incontrano gli studenti delle classi terze medie per presentare l'offerta formativa della scuola.

L'orientamento è per noi un impegno importante che coinvolge molti insegnanti e, agli studenti e ai genitori che vorranno incontrarci, dedicheremo tempo e attenzioni per dare non solo risposte ma strumenti per una scelta consapevole.

Per questo motivo abbiamo inserito sul sito, materiale informativo sulle proposte didattiche del nostro Istituto, che potranno essere  analizzate con calma e comodamente da casa.

Sabato 14 Dicembre 2019 dalle ore 15.30 alle 18.30, Domenica 12 Gennaio 2020 dalle ore 10.00 alle 13.00, Sabato 18 Gennaio 2020 dalle ore 15.30 alle 18.30  e  Domenica 26 Gennaio 2020 dalle ore 10.00 alle 12.30  e dalle ore 16.00 alle 18.00 si terrà l’Open Day per presentare l’offerta formativa del nostro istituto, nel quale sono attivati i seguenti indirizzi:

Amministrazione Finanza Marketing

- Turismo

- Sistemi Informativi Aziendali

- Grafica e Comunicazione

- Trasporti e Logistica

- Costruzione Ambiente Territorio

- Corso Serale per Adulti

Durante l’Open Day, saranno illustrati gli indirizzi di studio sopra enunciati, mentre nelle aule e nei laboratori i docenti e gli alunni presenteranno i progetti e le esperienze didattiche di alta valenza formativa.

Come negli anni precedenti, viene offerta agli studenti la possibilità di partecipare a Laboratori Didattici di Orientamento, per favorire ai futuri allievi alcuni esempi di lezione e attività in base all'indirizzo di studio prescelto.

I ragazzi avranno così la possibilità di:

• completare le informazioni ricevute dai vari Open Day ecc.;
    • prendere contatto e conoscere meglio l'ambito scolastico;
    • verificare i propri interessi e le proprie attitudini.

Gli incontri prevederanno il seguente programma:

• arrivo degli alunni nell'atrio dell'Istituto  e accoglienza da parte di un docente
    • visita dell'Istituto;
    • attività didattica di laboratorio

Per informazioni e prenotazioni al numero 3335702063 (Referente Orientamento Prof. Annamaria Califano) o inviare una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il nostro istituto offrirà un servizio di consulenza per le famiglie, al fine di facilitare la procedura di iscrizione On-line.

Perché scegliere un Istituto Tecnico?