Ministero dell'Istruzione e del Merito           Collegamento sito ministero                            Seguici su:        Pagina Facebook scuola    

    indicatore di caricamento rotante

     

      

     

     

     
                 

     

     

    L’ITET “Federico II” di Capua si propone di potenziare la cultura dell’inclusione per rispondere in modo efficace alle necessità di ogni alunno che, con continuità o per determinati periodi, manifesti Bisogni Educativi Speciali.

    A tal fine intende:

    • creare un ambiente accogliente e di supporto;
    • sostenere l’apprendimento attraverso una revisione del curriculo, sviluppando attenzione educativa in tutta la scuola;
    • promuovere l’attiva partecipazione di tutti gli studenti al processo di apprendimento;
    • favorire l’acquisizione di competenze collaborative;
    • promuovere politiche e pratiche inclusive attraverso una più stretta collaborazione fra tutte le componenti della comunità educante.

    Obiettivo principale è la riduzione delle barriere che limitano l’apprendimento e la partecipazione sociale attraverso l’utilizzo di facilitatori e l’analisi dei fattori contestuali, sia ambientali che personali.

    Sono destinatari dell’intervento a favore dell’inclusione scolastica tutti gli alunni con Bisogni educativi Speciali comprendenti:

    • disabilità (ai sensi della Legge 104/92, Legge 517/77);
    • disturbi evolutivi specifici DSA (legge 170/2010, legge 53/2003);
    • disturbi del linguaggio, ADHD, FIL, DOP;
    • alunni con svantaggio socio-economico, linguistico e/o culturale.

    SCUOLA VIVA

     


    News in evidenza

    In primo piano

     

              

              

    http://www.istruzione.it/scuola_digitale/

    PCTO

     

    URP

    Istituto Statale d'Istruzione Superiore  “FEDERICO II”
    Via Nazionale Appia, 81043 Capua CE
    Tel: 0823622979
    Fax: 0823969417
    PEO: ceis044001@istruzione.it
    PEC: ceis044001@pec.istruzione.it
    Cod. Mecc. CEIS044001

    Cod. Fisc. 93127630619
    Fatt. Elett. I8N109